IGGESUND INCADA EXEL – GC2

Incada Exel si presta in modo ottimale alla realizzazione, a costi contenuti, di imballaggi per prodotti di consumo di grande volume. Grazie ai suoi elevati valori di rigidità, in rapporto alla grammatura, è facilmente utilizzabile per la realizzazione di grandi scatole pieghevoli.

Incada Exel è un cartone di fibre primarie composto da strati intermedi in pasta meccanica sbianchita, strati esterni in cellulosa chimica sbianchita e ingredienti di patinatura attentamente selezionati che soddisfano pienamente i requisiti di elevato rendimento di una stampa e verniciatura di qualità.

La superficie patinata racla/racla è estremamente liscia e soddisfa i requisiti di scorrevolezza richiesti dalla rotocalcografia ed offset, mentre le sue proprietà di regolazione e di essiccazione degli inchiostri assicurano una buona idoneità al trattamento in macchine offset ad alta velocità. La volta non patinata può essere stampata, laddove le esigenze di stampa non siano troppo elevate.

Per i casi in cui è richiesta una maggiore resistenza all’acqua, si consiglia il Incada Exel Hard Sized (supercollato) nelle grammature 200-350 gr. Incada Exel nelle grammature 200-350 gr può essere patinato per estrusione PE sia sul recto sul verso.