IGGESUND INVERCOTE – GZ

Presso lo stabilimento Iggesund, in Svezia vengono prodotti i tipi più prestigiosi e conosciuti della Iggesund.

Invercote G è un cartone studiato per il settore grafico e per imballaggi di prestigio dove si richiede un’eccellente risultato estetico.

Invercote G ha una superficie levigata, studiata per soddisfare ogni necessità di riproduzione di immagine, anche la più sofisticata, e le richieste più avanzate in fatto di laminazioni e pellicole. La sua superficie, le sue ottime caratteristiche strutturali e di design e la sua idoneità alla goffratura fanno di Invercote G il cartone ideale per imballaggi di prodotti di lusso. Si raccomanda l’utilizzo di Invercote G per confezioni di prestigio e per prodotti sensibili sotto l’aspetto dell’aroma e del gusto.

La facciata anteriore presenta una tripla patinatura ed è opaca. Composto esclusivamente da fibre vergini di cellulosa sbianchite, Invercote ha una resistenza ed una tenacità superiori rispetto ai cartoni pasta legno, riciclati o ai cartoni monostrato sbiancati. Queste proprietà offrono numerosi vantaggi nelle fasi di progettazione e sviluppo, in quella di imballaggio e nell’utilizzo della confezione stessa. Una nuova e brevettata patinatura garantisce un’ottima resistenza alla luce, donando lunga vita al prodotto finale.

Invercote G, nelle grammature 260-380 gr, è certificato come biodegradabile e compostabile, in conformità alla Direttiva EN 13432:2000.

La facciata posteriore è incollata in superficie ed adatta a soddisfare requisiti di stampa meno rigorosi. Si raccomanda l’utilizzo di Invercote Creato la dove si necessiti invece, di elevate esigenze di stampa sul retro.